Converseen finalmente nei repo ufficiali di Ubuntu

converseen ubuntu

Finalmente, dopo quasi quattro anni di sviluppo, Converseen entra a far parte dei repository ufficiali di Ubuntu.
Da Ubuntu 14.04 Trusty Tahr sarà finalmente possibile installare l’applicazione direttamente dai repository di default senza la necessità di aggiungere PPA esterni.

Gli utenti di Ubuntu 13.10 potranno invece utilizzare i PPA di Ubuntuhandbook attraverso i seguenti comandi:

$ sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/apps
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install converseen

Dal punto di vista personale, l’inserimento di Converseen nei repo ufficiali di Ubuntu rappresenta certamente un bel traguardo perché, nel bene o nel male, è sicuramente la distribuzione (per non parlare delle decine di derivate) basata su Linux più diffusa.

Approfitto del momento per dedicare un grazie a tutti coloro i quali hanno supportato Converseen in questi anni perché ciò mi ha dato e continua a darmi grandi soddisfazioni e soprattutto la motivazione per portare avanti lo sviluppo del software con lo stesso entusiasmo di un tempo nonostante gli impegni.

Come al solito, potete scaricare il programma sia per le varie distro Linux che per Windows da qui mentre se volete rimanere sempre aggiornati sulle novità potete seguire le pagine Facebook e Google+ relative al programma.

You may also like...

  • ukuntu

    Complimenti!
    Avevo dedicato un post al programma nel 2012 continuo a pensare che una disposizione grafica diversa sarebbe più bella, ma la sua utilità è la cosa più importante. Con Ubuntu 14.04 lo riproverò di sicuro, intanto grazie del tuo lavoro.

    • http://fasterindesign.altervista.org/ Faster

      Ciao, ricordo ancora i tuoi suggerimenti ed è un piacere risentirti. :)
      Da allora l’applicazione è cambiata un bel po’ anche dal punto di vista grafico che in effetti all’epoca non era proprio il massimo.

      Ad ogni modo sto pensando di riprogettare alcune parti del programma anche nell’interfaccia grafica nella speranza di avere abbastanza tempo libero per farlo.

      Se dopo aver riprovato Converseen avrai dei suggerimenti contattami pure! :D