Ecco Converseen 0.4.7

 

converseen04_convert

Hola, ecco a voi la nuova versione di Converseen, l’applicazione per convertire e ridimensionare immagini. La versione 0.4.7 porta con sé una novità particolarmente interessante, che mi è stata suggerita da un utente, per coloro che utilizzano i netbook o comunque schermi con risoluzione inferiore ai 600 px verticali. Ho infatti ottimizzato l’interfaccia grafica per questi schermi piccoli ed adesso il programma non dovrebbe avere più problemi.

Oltre ciò, adesso, la grandezza della finestra viene salvata automaticamente. L’ultima novità invece riguarda la capacità di sovrascrivere, se impostato tra le opzioni, i files con estensione maiuscola. I files con estensioni maiuscole infatti non venivano sovrascritti ma adesso questo problema davvero annoso che si verificava su Linux dovrebbe essere risolto.

Per installare Converseen su Fedora, Ubuntu, OpenSuse, Chakra, Arch Linux, e Windows basta consultare questa pagina.

Questo dovrebbe essere (spero) l’ultimo aggiornamento del ramo 0.4. Infatti presto inizierò a scrivere Converseen 0.5 che dovrebbe portare delle novità e delle ottimizzazioni davvero interessanti.

Follow me!

Seguimi su Facebook:
Seguimi su Twitter:

Statistiche

Antipixel